Hai deciso di trascorrere il prossimo Capodanno in una località di montagna ma non sai ancora quale? I soliti nomi, pur celebri, non ti attraggono più di tanto e preferiresti un posto più defilato e meno conosciuto? Scanno potrebbe essere la soluzione giusta.
Situato sulla punta dell’omonimo lago a oltre mille metri d’altitudine, il piccolo e delizioso paese di Scanno si trova all’interno dei Monti Marsicani e in parte nei confini del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.
Se ancora non lo hai visitato, Capodanno è l’occasione giusta per farlo: questo gioiello costituito da tante piccole casette arroccate sul monte, è uno dei centri più caratteristici della zona, affollato di turisti che vi si riversano sia in estate che in inverno attratti dall’aria pura, dalle bellezze naturali e paesaggistiche e dalla vivace vita vacanziera che vi si può condurre.
Scanno è un paese piccolo, ma ben preparato dal punto di vista dell’accoglienza: vi si trovano strutture alberghiere diversificate, dal classico hotel al B&B, dall’agriturismo allo chalet, dall’alberghetto fuori mano alla casa vacanza, i prezzi sono accessibili e i servizi ottimi.
A Capodanno Scanno si organizza per ospitare chi la sceglie come meta di San Silvestro: cercando fin da adesso non avrai difficoltà a trovare e prenotare l’alloggio che fa per te.
Scanno è perfetta anche per chi ama lo sci e gli sport invernali in genere, poiché a pochissima distanza, facilmente raggiungibili con vari mezzi, ci sono gli impianti sciistici di Passo Godi e Collerotondo, con piste adatte ad esperti, principianti e bambini che desiderano accostarsi a tali discipline.
La bellezza del paesaggio su cui Scanno si staglia è la cornice ideale per un brindisi di Capodanno romantico con il partner, o per un’allegra brigata di amici, o ancora per una famiglia intera: a te la scelta.