Lifestyle

Farmaci per la cura della cellulite

La cellulite è una patologia molto diffusa che si sviluppa nell’80% dei casi nelle donne, ma anche gli uomini possono esserne colpiti. A lungo andare essa può progredire arrivando a stadi di infiammazione più elevati che alle volte necessitano di cure farmacologiche.

Cellulite

La cellulite, conosciuta come pelle a buccia d’arancia, si manifesta con gonfiore, rossore e buchetti sulla pelle della parte del corpo interessata. Essa è dovuta al cattivo funzionamento del microcircolo sanguigno del derma, che comporta ritenzione idrica e formazione di masse adipose.

Cause principali

Questa affezione della pelle non è sempre sintomo di qualche problematica grave, ma è comunque sintomo che nel nostro organismo qualcosa non funziona come dovrebbe.

Essa può essere solamente influenzata da fattori genetici, può essere causa da stress, cattive abitudini alimentari, poco idratazione, sedentarietà, fumo, alcol e nel peggiore dei casi per patologie circolatorie e cardiovascolari.

Farmaci da utilizzare

Importante è sottolineare come non esistano in commercio veri e propri farmaci per la cura di questa patologia, ma piuttosto integratori utili a combatterla. Per questo motivo è necessario contattare il proprio medico di fiducia e capire insieme a lui il percorso da intraprendere! Di seguito proponiamo alcuni esempi:

IsoCell Forte: Si tratta di un potente integratore alimentare a base di bioflavonoidi e vitamine. Il composto è totalmente naturale e possiede un’efficace azione antiossidante. Al suo interno sono presenti anche estratti di piante che possiedono grandi proprietà benefiche e favoriscono la circolazione sanguigna,il drenaggio delle tossine e dei liquidi in eccesso,  come ad esempio la Centella asiatica, il Rascus aculeatus, il Taraxacum officinalis, il Ginkgo biloba e il tè verde.

ANTISTAX : Anche questo è un integratore alimentare a base di foglie di vite rossa, una pianta molto benefica, il cui estratto è molto utilizzato per elimanare la cellulite. Il prodotto è assumibile tramite compresse, una volta al giorno prima della colazione per 2/3 mesi.

Fitomagra Lynfase Concentrato Fluido: è un integratore alimentare composto da estratti liofilizzati di Grano Saraceno e Rusco, Tarassaco, Verga d’oro e Orthosiphon. Questo prodotto aiuta a riacquisire il benessere vascolare, aiuta il drenaggio delle tossine, dei liquidi e dei grassi in eccesso. Si trova in commercio sottoforma di flaconcini da bere una volta al giorno, preferibilmente al mattino prima della colazione.

Attenzione!

Bisogna ricordare che prima di utilizzare farmaci o prodotti è utile provare inizialmente a cambiare il proprio stile di vita. La cellulite è una patologia che non va via magicamente utilizzando dei prodotti, ma è influenzata da un insieme di fattori. Per questo motivo sarà opportuno:

  1. mangiare sano, evitare cibi grassi e salati e concetrarsi maggiormente sull’assunzione di centrifugati e tisane
  2. bere molta acqua, almeno due litri al giorno
  3. fare attività fisica, come la corsa, il nuoto, l’acquagym, lo yoga, il pilatesa, lo yoga-pilates, la camminata veloce
  4. Evitare lo stress, prendendo momenti di relax completo (lo yoga è benefico anche da questo punto di vista)
  5. evitare cattive abitudini come l’assunzione di alcol o fumare

Potrebbe piacerti...