La cellulite ossessiona tutte le donne. Essa è una patologia molto frequente che si manifesta indipendentemente dal peso e deriva dalla formazione di masse adipose al di sotto della pelle dovuti alla cattiva circolazione del microcircolo. Siete stanche di gambe arrossate, gonfie e a buccia d’arancia?Se volete tornare in forma prima dell’inizio dell’estate e rimuovere l’odiosa cellulite, in questo articolo trovere la soluzione!
Quali sono le cause della cellulite?
Le cause che influiscono la comparsa della cellulite possono essere molteplici:
- stress
- cattiva circolazione
- genetica
- dieta scorretta
- fumo
- alcol
- patologie cardiovascolari
Massaggio anticellulite, come farlo?
Sarà utile utilizzare degli accorgimenti, tra cui il messaggio anticellulite. Esso è un trattamento ideale per la rimozione della cellulite, che oltre ad essere un estrema fonte di relax, migliora la circolazione sanguigna e possiede una potente azione drenante.
È consigliato procedere con il massaggio ogni giorno, mattina e sera, in questo modo in poco tempo potrete notare dei fantastici miglioramenti.
Il massaggio deve seguire una doccia calda, attraverso cui la pelle si dilaterà, i pori di apriranno e le impurità usciranno più facilmente.
Molto utile per riattivare la circolazione è anche alternare spruzzi di acqua calda e acqua fredda, in particolare sulle gambe. Prendete la crema anti-cellulite, che potrete creare voi stesse, e con essa iniziate a massaggiare in modo circolare procedendo dai polpacci alle coscie, con un movimento lento e intenso e andata a proseguire nelle zone interessate dalla cellulite. Per fare il massaggio utilizzate le nocche e i polpastrelli ed ogni tanto pizzicate la pelle.
Potrete usare delle spazzole in legno per le gambe per proseguire il massaggio nelle parti meno raggiungibili, inoltre sono fatte per i massaggi e migliorano la circolazione.
Ricordate che, nonostante il massaggio dia benefici eccezionali e specifici per il trattamento della cellulite, sarà necessario apportare delle modifiche nel proprio stile di vita. Adottare una dieta sana sarà il primo passo. Evitate di mangiare cibi salati e grassi e puntate invece su cibi ricchi di acqua, come frutta e verdura che aiuteranno a diminuire la ritenzione idrica. Bevete molta acqua, minimo 2 litri al giorno. Fate molta attività fisica, sport come la corsa, il nuoto, l’acquagym e lo yoga aiutano a ridare tono al corpo, hanno azione drenante e migliorano la circolazione.
Utilizzate creme anticellulite naturali, anche fai da te, e curate la vostra pelle con scrub e lozioni.
Questi sono tutti gli accorgimenti per fare un massaggio anti cellulite ad hoc e per eliminare la pelle a buccia d’arancia!