Approfondimenti

Negozi esoterici Roma: quali sono i più forniti? Dove trovarli?

L’esoterismo è ancora oggi un tema che affascina e non mancano di certo negozi dove trovare libri ed altri oggetti inerenti ad esso. Per sapere dove si trovano a Roma questi negozi, basta continuare a leggere la pagina.

Cos’è l’esoterismo

E’ difficile dare al termine “esoterismo”. Ufficialmente esso indica qualunque orientamento spirituale, rito o dottrina riservato a pochi, mentre la maggior parte delle persone pensa a chi vende amuleti o legge le carte.

Di personaggi oppure esoteristi famosi ne è piena la storia del nostro paese, come Pico della Mirandola, Giacomo Casanova, fino ad arrivare a Gabriele D’Annunzio. Non mancano nemmeno luoghi e città esoteriche, in Italia, e la prima per eccellenza è Torino, che forma un triangolo magico con Londra e San Francisco.

La capitale del nostro paese non è certo da meno, tra le basiliche cristiane, i templi, la Scala Santa, la Grande Moschea, il Tempio Maggiore, le Ville, il Gianicolo e la Casina delle Civette. Quindi, non possono mancare i negozi di esoterismo.

I negozi

A Roma, tra i negozi esoterici, si segnalano:

  • la Libreria Esoterica Spazio Nagual, che oltre ai libri vende anche gioielli, dipinti, opere grafiche, maschere, articoli di cancelleria, candele, oli, pietre, cristalli, saponi, tè, vini e liquori. E’ situato in via Marco Vincenzo Coronelli 42, in zona Pigneto, ma ha anche uno shop online;
  • la Libreria Esoterica Harmonia Mundi, negozio e centro olistico, in cui si possono seguire diversi corsi, eventi e comprare libri, tarocchi, incensi, oli, cd, video ed altri oggetti. Si trova in via SS Quattro 26/A, ma i suoi articoli si possono sempre comprare online;
  • la Bottega delle Streghe, dove si vendono articoli inerenti all’occulto e al fantasy, e tali articoli comprendono statuite di angeli ed altri esseri magici, pietre, oli essenziali e profumi. Sul sito di tale negozio si possono trovare diverse informazioni, ma non acquistare articoli. Il negozio è situato in Via Palermo 9, a Ciampiano;
  • l’Eclectica Magic, in via Aquiro 70, aperto dagli anni Settanta, che oltre ad articoli esoterici vende anche tutto ciò che occorre ad un prestigiatore, dalle bacchette magiche alle carte;
  • il Tempio di Thot, i cui articoli comprendono candele, tarocchi, incensi, talismani, pendoli ed altri oggetti per rituali inerenti alla Ritualistica Salomonica e quella Afro-Brasiliana, si trova in via Palmiro Togliatti 1607/A, a quattrocento metri dalla stazione di Ponte Mammolo.

Questi appena citati sono tra i negozi più grandi, ma ce ne sono altri a Roma, senza contare librerie ed altri negozi, inclusi quelli online, dove poter trovare vari articoli generalmente usati dagli esoteristi.

Potrebbe piacerti...